COMMENTO (Arredamenti Di Paolo - Stella Azzurra Nereto 1-1)
Un pareggio con l'amaro in bocca per la Stella Azzurra Nereto sul difficile campo di Bellante contro l'esperta compagine dell'Arredamenti Di Paolo. Veniamo al racconto della gara.
PRIMO TEMPO. Mister Capuani schiera tra i pali Pajo; linea difensiva con Cardinali, Guerra, Metanaj e Cini'; tandem di centrocampo composto da Rossini e Arapi; trio offensivo Camaioni, D'Eugenio, Fagotti dietro l'unica punta D'Angelo. L' Arredamenti Di Paolo, complice anche una SAN un pò contratta, nei primi venti minuti riesce ad avere il predominio del terreno di gioco. Il gioco dei padroni di casa è molto offensivo, addirittura un 4-2-4, che obbliga la difesa neretese a restare molto bassa, e a rischiare parecchio in alcune circostanze. Un ottimo Pajo e gli errori nei passaggi negli ultimi sedici metri dei locali, tengono ancora il risultato sullo zero a zero. La Stella Azzurra non sembra quella vista nelle ultime ottime apparizioni. La sofferenza è tanta, ma l'impegno e la voglia di non subire la rete dello svantaggio, portano all'intervallo le due squadre sul risultato di parità. Purtroppo occasioni per la San non se ne sono viste.
SECONDO TEMPO. Il mister neretese nell'intervallo striglia i suoi cercando di dare indicazioni e carica necessaria per vedere una Stella Azzurra diversa. C'e' subito un cambio in avvio, esce Fagotti ed entra Moroni: Camaioni va alto a destra, D'Angelo si abbassa alto a sinistra e Moroni va davanti a fare sportellate con gli avversari. Il cambio da subito i suoi effetti. Si vede una SAN più equilibrata. Davanti Moroni fa reparto da solo e riesce a far salire la squadra tenendo palla. Ma c'e' ancora un rischio per gli ospiti: su schema riuscito in modo molto fortunoso, l'attaccante locale si trova a tu per tu con Pajo, ma incredibilmente tira a lato. Pericolo scampato. E la legge del calcio è impietosa, goal sbagliato goal subito: punizione dai 20 metri, Moroni va sul pallone, spara un missile terra aria che non dà scampo al malcapitato portiere di casa. Vantaggio della Stella Azzurra. Ci sarebbe solo da amministrare perchè ormai la compagine neretese sembra padrona del campo, i rischi davvero minimi, ma la palla inattiva è sempre dietro l'angolo. Purtroppo come spesso capita, la SAN soffre le palle inattive, e su una di queste (davvero innocua), la squadra di casa perviene al pareggio. Difesa della Stella Azzurra immobile, uomo lasciato completamente libero di battere a rete, e l'Arredamenti Di Paolo esulta. Tutto da rifare. Negli ultimi quindici minuti la partita si incattivisce, complice anche alcune decisioni discutibili del direttore di gara che fanno scaldare gli animi. Ne fanno le spese Guerra per la Stella Azzurra e l'attaccante di casa, che vengono espulsi dopo un parapiglia tra vari protagonisti in campo. Le squadre rimangono in dieci uomini, ma non succede più nulla. Finisce cosi, con un pari che può anche essere considerato un buon risultato, ma che lascia l'amaro in bocca.