COMMENTO (Stella Azzurra Nereto - Lokomotiv Ripa 2-1)
Clamoroso al Menti di Nereto: la Stella Azzurra sa vincere anche senza i goal del suo bomber Zirda. E' raro vedere la SAN uscire vittoriosa senza l'ausilio del miglior realizzatore.
Mister Capuani schiera il consueto 4-2-3-1 con Sidki El Hocine tra i pali; difesa a quattro con Cardinali, Lelii, il debuttante Consorti e Cini' ad agire sulla sinistra; a copertura del reparto arretrato il duo Vannitelli A. e Settepanella; Zirda, capitan D'Eugenio e Camaioni dietro l'unica punta Moroni.
La partita è sin sa subito molto bella. Molto combattuta a centrocampo. La San entra in campo con la grinta delle grandi squadre e passa in vantaggio al decimo: Cini' anticipa l'avversario, gioca la palla con Settepanella, quest'ulimo la gioca con Moroni che di prima la ridà a Cini' andato in sovrapposizione sulla sinistra, il numero 19 di casa entra in area tiro-cross deviato e palla in rete! Stupenda azione della squadra di mister Capuani. Proprio come vuole lui. Vantaggio meritato. La partita dopo il vantaggio dei padroni di casa, sembra addormentarsi, e giocarsi prevalentemente a centrocampo. Il Lokomotiv Bellante sembra poco motivato, e anche ben controllato dallo schieramento tattico della SAN. Ma a pochi istanti dalla fine della prima frazione va vicinissimo al pari: solo un grande Cardinali evita e salva sulla linea un goal certo. Si va all'intervallo sul risultato di uno a zero.
La ripresa si apre con un cambio. Entra Sidki Hassan al posto di Moroni. Ora è sulle spalle del talento Marocchino il peso dell'attacco rossoblù. Il numero 25 si fa subito vedere con una conclusione a botta sicura, ben respinta dal portiere ospite. Sidki insiste...vuole segnare e ci riesce grazie ad un assist di Zirda; molto freddo l'attaccante marocchina a battere il portiere. Due a Zero. Partita in tasca per i rossoblù. Da segnalare un rigore netto non dato alla Stella Azzurra, fallo sullo scatenato Sidki H. (ammonito incredibilmente per simulazione). La Lokomotiv Ripa ci prova ed accorcia ad un minuto dal termine , su azione da calcio d'angolo: il portiere neretese non trattiene la palla, ed è rapido l'avversario ad insaccare. Due a uno. Il match si chiude qui.
Ottimi tre punti per la San che vede sempre più vicino l'obiettivo di terminare il girone nei primi due posti per accedere ai playoff direttamente.